mercoledì 9 novembre 2016

3 regole d’oro per acquistare i mobili per l’ufficio



Quando si devono acquistare i mobili per il proprio ufficio spesso e volentieri si commettono alcuni errori imperdonabili: la scelta degli arredi per il luogo di lavoro è importantissima ma si tende a sottovalutarla, dando poca importanza ad alcuni fattori che rivestono invece un ruolo fondamentale. Bisogna sempre ricordare che l’ufficio è il luogo in cui in media si trascorrono più ore durante la giornata: non si può quindi trascurare la sua estetica e tantomeno la sua funzionalità! Oggi vediamo quali sono le 3 regole d’oro che bisognerebbe sempre tenere presenti quando si è alle prese con l’acquisto dei mobili per l’ufficio.

1.      Fissare un budget di spesa

Fissare un budget di spesa per i mobili dell’ufficio è sicuramente una di quelle cose che si dovrebbero sempre fare, se non la prima in assoluto: i mobili da ufficio sono difficili da valutare e vi conviene in tutti i casi richiedere diversi preventivi o comunque valutare diverse offerte prima di avventarvi sull’acquisto. Fissando un budget di spesa e facendo un elenco dettagliato di tutti i mobili che vi occorrono per il vostro ufficio potrete avere un’idea del massimo investimento da fare in ogni arredo e non vi ritroverete a spendere più di quanto preventivato. Tenete presente, in tutti i casi, che i mobili di un ufficio hanno una lunga durata, quindi valutate seriamente anche il lato estetico perché per almeno 10 anni potrete tenere gli stessi.

2.      Prendervi per tempo e sfruttare l’anticipo

Un altro aspetto importante e decisivo riguarda le tempistiche: i mobili da ufficio, soprattutto quelli in offerta o a prezzi particolarmente convenienti, spesso e volentieri possono richiedere diverse settimane o mesi prima di arrivare perché devono essere ordinati. Lo stesso vale per gli arredi fatti realizzare su misura, quindi considerate che prima ordinerete i vostri mobili da ufficio e più sarà conveniente per voi, sotto diversi punti di vista. Prendendovi per tempo potrete scegliere le offerte migliori con calma e senza dovervi accontentare di quello che trovate all’ultimo, potrete quindi risparmiare e non dovrete sopportare lo stress di ritrovarvi con uno spazio pronto ma senza possibilità di lavorare per via dei mobili che mancano!

3.      Non sottovalutare comfort e salute

Nel momento della scelta dei mobili per l’ufficio, un aspetto fondamentale riguarda le sedie: spesso si tende a scegliere quelle più economiche ma questo è un errore che si paga a caro prezzo in termini di salute e di comodità. Stare per molte ore al giorno seduti su una sedia scomoda e che non garantisce una corretta postura non solo provocare una diminuzione della concentrazione e del comfort ma può anche causare problemi alla schiena e alla cervicale che non sono assolutamente da sottovalutare! Conviene quindi sempre spendere un po’ di più e acquistare una buona sedia da ufficio, comoda ed ergonomica. Allo stesso modo, è fondamentale anche preoccuparsi di tutti quegli accessori che contribuiscono a rendere più confortevole e sano l’ambiente di lavoro, come il poggiapiedi ad esempio, importantissimo per la circolazione.

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