Quando si devono acquistare
i mobili per il proprio ufficio spesso e volentieri si commettono alcuni
errori imperdonabili: la scelta degli arredi per il luogo di lavoro è
importantissima ma si tende a sottovalutarla, dando poca importanza ad alcuni
fattori che rivestono invece un ruolo fondamentale. Bisogna sempre ricordare
che l’ufficio è il luogo in cui in media
si trascorrono più ore durante la giornata: non si può quindi trascurare la
sua estetica e tantomeno la sua funzionalità! Oggi vediamo quali sono le 3 regole d’oro che bisognerebbe sempre
tenere presenti quando si è alle prese con l’acquisto dei mobili per l’ufficio.
1. Fissare un budget di spesa
Fissare un budget di spesa per i mobili dell’ufficio è
sicuramente una di quelle cose che si dovrebbero sempre fare, se non la prima
in assoluto: i mobili da ufficio sono difficili da valutare e vi conviene in
tutti i casi richiedere diversi preventivi o comunque valutare diverse offerte prima di avventarvi sull’acquisto.
Fissando un budget di spesa e facendo un elenco dettagliato di tutti i mobili
che vi occorrono per il vostro ufficio potrete avere un’idea del massimo investimento da fare in ogni arredo
e non vi ritroverete a spendere più di quanto preventivato. Tenete presente, in
tutti i casi, che i mobili di un ufficio hanno una lunga durata, quindi valutate seriamente anche il lato estetico
perché per almeno 10 anni potrete tenere gli stessi.
2. Prendervi per tempo e sfruttare l’anticipo
Un altro aspetto importante e decisivo riguarda le
tempistiche: i mobili da ufficio, soprattutto quelli in offerta o a prezzi particolarmente
convenienti, spesso e volentieri possono
richiedere diverse settimane o mesi prima di arrivare perché devono essere
ordinati. Lo stesso vale per gli arredi fatti realizzare su misura, quindi
considerate che prima ordinerete i
vostri mobili da ufficio e più sarà conveniente per voi, sotto diversi
punti di vista. Prendendovi per tempo potrete scegliere le offerte migliori con
calma e senza dovervi accontentare di quello che trovate all’ultimo, potrete
quindi risparmiare e non dovrete sopportare lo stress di ritrovarvi con uno
spazio pronto ma senza possibilità di lavorare per via dei mobili che mancano!
3. Non sottovalutare comfort e salute
Nel momento della scelta dei mobili per l’ufficio, un aspetto fondamentale riguarda le sedie:
spesso si tende a scegliere quelle più economiche ma questo è un errore che si
paga a caro prezzo in termini di salute e di comodità. Stare per molte ore al giorno seduti su una sedia scomoda e che non
garantisce una corretta postura non solo provocare una diminuzione della concentrazione e del comfort ma può anche causare
problemi alla schiena e alla cervicale
che non sono assolutamente da sottovalutare! Conviene quindi sempre spendere un
po’ di più e acquistare una buona sedia da ufficio,
comoda ed ergonomica. Allo stesso modo, è fondamentale anche
preoccuparsi di tutti quegli accessori che contribuiscono a rendere più
confortevole e sano l’ambiente di lavoro, come il poggiapiedi ad esempio,
importantissimo per la circolazione.
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